Dopo quasi due anni, a causa della pandemia, abbiamo potuto riunirci in Assemblea nella sede dell’Associazione: il Presidente, membri del Consiglio Direttivo, alcuni soci in presenza e altri online.
Dopo la preghiera iniziale, interviene il Presidente illustrando il perché di questa riunione. La pandemia ha impedito all’Associazione di crescere e maturare non avendo potuto svolgere le attività, se pur minime, che erano state programmate. Si riferisce agli incontri per anziani che si sarebbero dovuti svolgere al Paesetto e la messa a dimora delle piante di paulonia, prevista per marzo 2020 e invece avvenuta ad aprile 2021. Proprio in quest’ultima occasione la richiesta di collaborazione che il Direttivo ha chiesto ai soci è stata accolta solo da alcuni per motivo del Covid19, per cui il Direttivo è ricorso all’aiuto di una comunità di recupero con il conseguente esborso di denaro per il dovuto contributo.
La Paulownia al Paesetto - Sicut novellae olivarum APS
Ora che, pur con tutte le dovute accortezze, possono essere programmate attività in presenza è estremamente necessario capire su quali forze può contare l’Associazione.
Inoltre, questo incontro è preparatorio alla prossima assemblea elettiva che si terrà il 4/12 p.v. presso la Casa delle Figlie della Chiesa in V.le Vaticano.
Interventi da parte dei soci: Del progetto sulle “API”- SALVA API SOLIDALE - presentato alla Regione Lazio non risulta ancora pubblicata la graduatoria, anche se appare difficile che il progetto possa essere preso in considerazione in quanto risulterebbe presentato fuori tempo massimo.
Dal monitoraggio continuo effettuato risulta che il progetto - AL PAESETTO DELLE MERAVIGLIE - presentato alla PCM, Dipartimento per la famiglia. Educare insieme, non è ancora stato esaminato.
Al fine di monitorare le opportunità di partecipare a futuri progetti di finanziamento, Maurizio si incarica di controllare il file che il Presidente gli inoltrerà e che contiene l’elenco di tutti gli Avvisi di bandi finanziati dagli Enti pubblici. Al fine di creare un clima di maggiore conoscenza e partecipazione da parte di tutti i soci dell’Associazione, si propone di prevedere degli incontri mensili, magari di sabato. Gli incontri partendo dalla Parola di Dio saranno occasioni di crescita per tutto il gruppo.